La pallanuoto, uno dei primi sport di squadra ad essere inseriti nel programma delle Olimpiadi moderne, non ha mai raggiunto le vette di popolarità di discipline ad alta copertura dei mass media come il calcio, il basket o il football americano. Il fotografo Robert Beck immortala i giocatori di un torneo negli Stati Uniti focalizzando il contrasto tra l’eleganza armoniosa dei movimenti sopra la superficie e la brutale fisicità nascosta sotto il pelo dell’acqua.
Ben Saunders, esploratore polare ed autore per Avaunt Magazine, racconta il suo viaggio di 1.800 miglia in Antartide. Una sfida tra i ghiacci con lo scopo di raggiungere il Polo seguendo la stessa tratta percorsa da Robert Falcon Scott, l’esploratore inglese che 103 anni prima perse la sfida con Amundsen morendo sulla via del ritorno. Saunders racconta il suo viaggio e il rapporto creatosi con una natura così ostile ed estrema.
photo credit: © Sam A. Harris
«Come fotografo e surfista, non posso che ritenermi fortunato per aver plasmato il mio lavoro su ciò che amo e conosco meglio: l’oceano».
Morgan Maassen, fotografo. La sua biografia su FreundevonFreunden
Annunciati pochi giorni fa i vincitori del premio «Wildlife photographer of the year». La palma del migliore è andata al fotografo Don Gutoski che ha catturato l’esito fatale dello scontro tra una volpe rossa e una artica nel Parco Nazionale Wapusk in Manitoba, Canada.
Vivere un’esperienza culinaria globale: è questa una delle tante possibilità a disposizione nella capitale inglese. Dalla bakery sorta nei locali di un ex affumicatoio a Smithfield fino ad un viaggio nella gastronomia taiwanese a Soho: 6 tappe che vi accompagneranno nella vostra prossima «campagna d’Inghilterra».