Un connubio di passioni comuni, uno spazio dalla personalità spiccata, molto lontana dallo stereotipo della catena di store replicabile in innumerevoli città e contesti urbani.
Questa è la definizione esatta per Folks, punto di riferimento per lo streetwear veronese ma non solo. Anna e Nicola, coppia sia nel lavoro che nella vita, nel 2009 hanno deciso di dare forma ai loro interessi per lo skateboarding, la musica e la street art inaugurando Folks, negozio di abbigliamento nel cuore di Verona.
Uno store che emerge grazie ad un’attenta cura nella selezione meditata tra piccoli brand emergenti e marchi rinomati a livello internazionale, alla luce del rigoroso rispetto della personalità e dello stile dei titolari, anche a dispetto delle mode.
Varcare la porta di Folks non significa solo entrare in un negozio di abbigliamento, ma oltrepassare una soglia per immergersi in un ambiente che dedica uno spazio importante anche alla musica: basti pensare alla consolle da DJ e alla selezione di vinili in vendita focalizzata su generi quali rock, blues, folk, alternative, elettronica, post rock, hard rock, funk e soul.
Potete inoltre rilassarvi su un comodo divano sfogliando una selezione di libri e riviste messe a disposizione per regalare al visitatore un momento che va oltre il semplice acquisto.
Folks Verona – Via Sole, 7 37121 Verona Italy
folksverona.com
Articolo: Mauro Farina Contributi fotografici: Adriano Mujelli